top of page

Biografia

Nasco a Cagliari nel Settembre del 1973. Nel 1991 conseguo il diploma al Liceo Artistico Statale di Cagliari per poi conseguire la Laurea in Ingegneria Edile ad indirizzo architettonico nell'ateneo della stessa città. Ho iniziato a disegnare e dipingere già da bambino per poi abbandonare il disegno artistico nel periodo universitario dedicandomi, prima per lo studio e poi per il lavoro, esclusivamente al disegno architettonico. Dal Dicembre 2016 riprendo a dipingere, eseguendo un'opera (che ho intitolato in un secondo momento “I'm back!”), semplicemente per sperimentare se “la mano” era ancora in grado di tenere un pennello. Quello che doveva essere solo un esperimento dettato dalla curiosità ha risvegliato invece un istinto che come un animale, evidentemente, era solo andato in letargo per lungo tempo e che ora è tornato a bussare prepotentemente alla mia porta.

Non esiste per me un tema privilegiato ma sono particolarmente stimolato a rappresentare, talvolta anche in versione ironica o se preferite sarcastica, la bellezza dell'animo umano con le sue fragilità, gli eccessi, l'esibizionismo ma spesso anche la malvagità e meschinità.

Confesso anche che alla luce della passione che nutro per l'arte in ogni sua forma oggi provo un sentimento di pentimento per aver imboccato in ritardo anche la strada della pittura e del disegno che possono ed anzi devono, viaggiare di pari passo con quella dell'architettura perché in qualche modo utilizzano lo stesso linguaggio espressivo se pur con le ovvie differenze.

bottom of page